Un’avventura nell’ignoto, nella quale i confini di realtà e fantasia sfumano, è raccontata dal nuovo spot di Burberry ‘Night Creatures’.
Un film magico, come quello che l’ha preceduto ‘Open Spaces’, e il terzo diretto dai Megaforce per la casa di moda, prodotto da Riff Raff Films e ideato dal direttore creativo Riccardo Tisci (che tra l’altro ha lasciato il brand appena una settimana fa).
Nel film vediamo tre amici sul bus che discutono di film di fantascienza e quando scendono si imbattono in una creatura aliena, da cui tutti stanno scappando, enorme, nera e con tentacoli d’acciaio. I tre non si fanno intimidire e iniziano a giocarci insieme, dando vita a una splendida coreografia.
Si tratta del sequel ideale dei due spot già girati, dicono i Megaforce. «La campagna ‘Festive’ parlava di resilienza e di come affrontare le avversità. ‘Open Spaces’ parlava della gioia della liberà. Quest’anno abbiamo voluto esprimere l’atteggiamento audace che serve per tuffarsi nell’ignoto: lo spirito impavido e giocoso dell’avventura».
Credits:
Creative direction by Burberry
Creative idea and film direction by Megaforce and Riff Raff Films
Starring Alanna Archibald, Joshua Storrer and Nonoka Kato
Creative production by Riff Raff Films
Music by Yom
Choreography by La Horde
Styling by Lotta Volkova
Hair by Gary Gill
Make-up by Vass Theotokis