Federico Brugia dirige lo spot per Beast Technologies, la startup di Polihub – l’incubatore del Politecnico di Milano – nata dall’intuizione di tre giovani ingegneri aerospaziali. Una startup in grado di rivoluzionare l’allenamento in ambito sportivo partendo dall’interpretazione dei dati tramite sensori ad alta precisione che vengono raccolti e inviati in tempo reale a tablet e smartphone via bluetooth.
Federico Brugia ha voluto interpretare il film – prodotto da Filmmaster Productions – utilizzando una cifra stilistica “epica” che esalta il momento della preparazione atletica. Un concept creativo, sviluppato internamente, che parte dalla forza del messaggio che la conoscenza dei propri limiti fisici è un’arma per poterli superare.
La tecnologia di Beast Technologies è stata scelta dalla FIGC per supportare la preparazione atletica della Nazionale di Cesare Prandelli in vista del prossimo Mondiale brasiliano.
Attraverso il sito www.thisisbeast.com sarà possibile, a partire dal 20 Maggio e per soli 45 giorni, in concomitanza con il Mondiale di Calcio, acquistare in anteprima il sensore Beast.
Credits:
Concept: Karim Bartoletti
Produzione: Filmmaster Productions
Cinematographer: Marcello Dapporto
Editor: Cecilia Falsone
Post: Band Postfactory
Music: Apparel Music Ltd