È on air la campagna per comunicare lo “Start of Season 2016” di BMW Motorrad, appuntamento per tutti i motociclisti che il 20 e 21 febbraio hanno inaugurato la stagione motociclistica all’insegna della GS Attitude.
La campagna è infatti un vero e proprio manifesto dell’attitudine e dello spirito che accomuna e unisce chi sceglie una GS: avventura, coraggio, libertà. Valori che trovano la loro massima celebrazione nel viaggio, nell’esplorazione e nella scoperta di nuove strade da percorrere e nuovi panorami da ammirare e, perché no, da fotografare.
Durante lo Start of Season, infatti, è partito anche il contest fotografico #scattataconGS: il concorso premierà le migliori foto che ritraggono il luogo più emozionante ed affascinante raggiunto con la propria moto, con un viaggio reportage in Islanda assieme al fotografo Spessi Hallbjornsson.
“Per trasmettere nel modo più fedele possibile tutte le emozioni e la forza della GS Attitude, abbiamo scelto la tecnica del Cinemagraph. È a tutti gli effetti un nuovo medium, nato dall’incontro tra la fotografia e il video, capace di unire l’intensità di un’immagine scattata al movimento ipnotico dei dettagli animati. Lo sguardo di chi lo vede rimane incantato da questa serie di istanti dilatati nel tempo.” Dichiarano Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro.
L’operazione, pianificata da Vizeum, prevede campagna stampa periodica e quotidiana, radio, materiali in store, comunicazione direct con DEM dedicate, una campagna social e banner con formati video.