Come sarebbe la nostra vita se, per un giorno, ci trovassimo a vivere con le tecnologie degli anni 90? Blue Hive Roma, l’agenzia del gruppo WPP dedicata alla comunicazione del cliente Ford Italia, ha fatto vivere questa esperienza a Luca Colombo, country manager di Facebook Italia, Carlo Purassanta, amministratore delegato di Microsoft Italia, e a Salvatore Ippolito, country manager di Twitter Italia, che in un video rinunciano ai propri dispositivi elettronici e provano a svolgere le proprie attività quotidiane utilizzando solo la tecnologia disponibile nei primi anni Novanta.
Alla fine del filmato, salgono su una Ford Fiesta del 1992 parcheggiata fuori dai rispettivi uffici. L’auto è stata messa a disposizione da un fan della community di Facebook di Ford italia.
Il lancio del progetto “unFordgettable” è sostenuto da una serie di iniziative social e native e da un’attività su una landing dedicata – www.unfordgettable.it – attraverso la quale gli utenti potranno inviare tweet in pieno stile (e linguaggio) anni 90.
Le tre clip girate con la regia della casa di produzione TheJackaL, sono live sui canali social di Facebook, Microsoft e Twitter e sui domini social di Ford Italia.
La direzione creativa del progetto è di Federico Russo.