Bcube con H-57 lancia la filosofia ‘Bankology’ per Fineco

Ispirata al libro ‘Shortology’, intende raccontare la banca e i suoi servizi nel modo più semplice possibile

Dopo lo spot istituzionale che ha rilanciato il brand Fineco, posizionandolo come la Banca che semplifica la banca, è pronto a partire un altro tassello nel piano di comunicazione del marchio. Nei prossimi mesi, e per tutto il 2013, uscirà la nuova campagna sviluppata da Bcube in stretta collaborazione con H-57 per Fineco Bank. La campagna, che sarà declinata su stampa e digital, prende l’ispirazione dal successo editoriale di H-57, “Shortology”.

Bankology non si limita a comunicare un prodotto, ma è una vera e propria filosofia: il tentativo di raccontare la banca e i suoi servizi nel modo più semplice possibile.

Utilizzando lo stesso meccanismo basato su storie brevi e semplici, che hanno fatto la fortuna del libro “Shortology” edito dalla Rizzoli, la nuova campagna si focalizza sui prodotti di banking, investimento e trading di Fineco, focalizzandosi sui punti di forza che le permettono di essere riconosciuta come “La banca che semplifica la banca”.

Credits:

Il progetto della campagna è stato realizzato da BCube le illustrazioni sono state ideate da H57. Sotto la direzione creativa di Francesco Bozza hanno lavorato il direttore creativo associato Sergio Spaccavento, Andrea Stanich (Client Creative Director), Giovanni Greco (art director) Marta Agostini ( copywriter) e l’Account Director Raffaello Dell’Anna.

 

Bcube con H-57 lancia la filosofia ‘Bankology’ per Fineco ultima modifica: 2013-01-22T13:16:36+01:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts