Collegato alla campagna partirà un concorso online dedicato alle storie e progetti di protezione
Con “Nati per Proteggere” AXA torna in comunicazione dando voce alle buone storie di protezione.
Da domenica 1° giugno la nuova campagna firmata da Publicis Conseil e adattata per il nostro paese da Publicis Italia (incaricata nell’ottica di un riallineamento internazionale) sarà on air sulle principali emittenti digitali e satellitari con un’intensa attività anche sul web.
Tre sono le parole chiave su cui si sviluppa la campagna: “prevenire”, “sostenere” e “accompagnare”.
I protagonisti della campagna, declinata su tre soggetti – che hanno l’obiettivo di raccontare la presenza di AXA al fianco dei suoi clienti in possibili situazioni problematiche – sono dei veri collaboratori di AXA, che si impegnano concretamente nella protezione: Theodoros – ricercatore universitario, François – medico – e Bruno – liquidatore di sinistri gravi.
Collegata alla campagna anche l’iniziativa www.natiperproteggere.it, una piattaforma attraverso la quale AXA vuole far emergere storie di protezione in Italia, delle quali siano protagonisti o anche solo testimoni persone comuni.
Per candidare le storie, siano esse storie personali o storie di altri, singoli o associazioni/enti/organizzazioni, basterà compilare sul sito, entro il 14 luglio p.v., l’apposito form.
Le 8 storie ritenute più significative dalla giuria accederanno alla fase finale e saranno trasformate, grazie all’intervento di una troupe professionale, in “video-storie” edal 23 settembre al 24 ottobre potranno essere votate su www.natiperproteggere.it.
La storia migliore si aggiudicherà – il 7 novembre – il premio finale del valore di 50.000 euro a scelta tra borse di studio, corsi di formazione o aggiornamento in un settore specifico, la fornitura di attrezzature tecnologiche, la ristrutturazione e l’ammodernamento di strutture utili per rafforzare l’attività propria o di quella del gruppo/associazione che si rappresenta.