I 300 taxi brandizzati all’interno, nelle ricevute e si potrà vedere uno spot nei monitor dei poggiatesta
Chiquita sbarca nel Regno Unito con la sua prima campagna di comunicazione e per l’occasione 300 taxi londinesi, i famosi black cabs, si colorano del giallo Chiquita.
Sono quattro i soggetti ideati da Armando Testa: “Big Ben”, “Tower Bridge”, “Nelson” e “Crown”, in cui la banana è l’unico elemento reale dell’illustrazione e ne diventa parte integrante, incastonata nei più famosi simboli della città.
L’headline che li firma tutti è “Go bananas in London”: un’espressione idiomatica che gioca con il prodotto e che in inglese significa “diventar matti”.
I trecento taxi saranno anche brandizzati all’interno: i sedili, ma anche le ricevute e in più si potrà vedere lo spot Chiquita nei monitor dei poggiatesta.
Inoltre sono previsti eventi nei principali mercati di Londra, come il New Covent Garden e il New Spitalfields, con distribuzione di merchandising e altre iniziative promozionali.
Per Armando Testa hanno lavorato sotto la direzione creativa di Michele Mariani, l’art Barbara Ghiotti e il copy Federico Bonenti. Le illustrazioni sono di Sara Pittaluga.