La pianificazione curata da MediaCom presidierà i programmi di cucina. Gli spot prodotti da Cineseries
Ariete si prepara a tornare in comunicazione con una campagna televisiva al via da novembre fino alla fine di dicembre. Quest’anno il brand di elettrodomestici per la casa comunicherà sul piccolo schermo i prodotti delle linee Party Time e I Colorati. Ci saranno 3 soggetti per Party Time (Hot Dog Maker, Pop Corn Maker e Muffin Maker) e tre per i Colorati Gratì, Scaldì e Choppì. «Per ogni linea – ha spiegato Paolo Laratta, direttore marketing di Ariete – abbiamo sviluppato un format molto riconoscibile che si apre con il nome del prodotto, spiega le sue funzioni e le illustra con una demo. Tutto con un trattamento in 3D. Cinque soggetti saranno da 30” mentre quello per Gratì da 15”. Quest’anno ci aspettiamo di raddoppiare le vendite e in funzione di questo abbiamo incrementato l’investimento media del 30%».
La pianificazione, curata da MediaCom, lavorerà sulla frequenza e sull’affinità del target andando a presidiare tutti i programmi di cucina presenti sulle reti televisive nazionali. Quasi sicuro anche un accordo di product placementi all’interno del programma di La7d ‘Cuochi e fiamme’ per Pastamatic, un marchio che Ariete intende rilanciare.
Gli spot sono stati ideati e realizzati con la casa di produzione Cineseries di Firenze (M&C Saatchi resta agenzia di riferimento per la strategia).
La campagna sarà accompagnata anche da attività sul punto vendita caratterizzata da allestimenti all’insegna del colore e dell’allegria. Circa il 50% del budget di comunicazione viene infatti utilizzato per le attività di below the line. La creatività di questi materiali è stata invece curata da Adhoc Advertising di Firenze.
Completa il piano media la pianificazione dei circuiti tv delle metropolitane di Roma e Milano per lo scaldavivande elettrico Scaldì.