Altromercato – la maggiore organizzazione di Commercio Equo e Solidale in Italia – lancia sui social media una campagna per coinvolgere consumatori e utenti nel suo #OltrExpo, una serie di iniziative sul tema del Cibo che a partire da Milano, in concomitanza con Expo 2015, fino alla fine di ottobre, si svilupperanno in tutta Italia, grazie alla rete dei Soci e delle circa 300 Botteghe Altromercato.
Gli utenti sono invitati a scattarsi una foto con il proprio prodotto Altromercato preferito e a condividerla con l’hashtag #OltrExpo sui social media. Anche i food blogger e i membri della community del Circolo del Cibo di Altromercato saranno coinvolti, per raccontare come si sono appassionati dei prodotti Altromercato e per proporre ricette a tema.
La campagna si svilupperà anche nei punti vendita, in tutte le 300 Botteghe Altromercato sul territorio nazionale, chiamate a loro volta ad indicare sugli scaffali i prodotti più amati e ad invitare i clienti a raccontare come si sono appassionati di Altromercato e ad esprimere le loro preferenze.
Ideata in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Cookies Adv, la campagna online avrà uno sbocco reale nello spazio di Altromercato alla Milano Fair City, la prima fiera mondiale del Commercio Equo e Solidale, che si svolgerà a Milano, dal 28 al 31 maggio alla Fabbrica del Vapore, durante la World Fair Trade Week. Al termine del progetto, le foto raccolte daranno vita ad un album fotografico, che trasformerà i consumatori in veri e propri testimonial di Altromercato.