Alfa Romeo torna in USA con Giulietta in ‘Fast & Furious’. Dalle scene del film nasce uno spot per la tv

Operazione di product placement all’interno del sesto episodio della pellicola sulle corse d’auto

Alfa Romeo Giulietta è protagonista di un product placement nel sesto episodio di ‘Fast&Furious’, un’operazione che così anticipa, seppur virtualmente, il ritorno del marchio sulle strade americane previsto entro la fine dell’anno.

Diretto dal regista Justin Lin e con protagonisti gli attori  Vin Diesel (Toretto), Dwayne Johnson (Hobbs), Paul Walker (O’Conner) e Michelle Rodriguez (Letty), il film sarà presentato in anteprima mondiale a Londra il 7 maggio, mentre in Italia sarà distribuito nelle sale a partire dal 22 maggio.

Proprio la capitale inglese è il luogo scelto per ambientare ‘Fast&Furious 6’ – è la prima volta che la serie viene girata in Europa – e dove si svolge una rocambolesca corsa che vede O’Conner e Letty a bordo di una potente Alfa Romeo Giulietta. In particolare, la vettura prima ‘sbarca’ da un enorme Antonov in fase di decollo, poi cerca di fermare la rincorsa dell’aereo cargo con un inseguimento mozzafiato. Alla fine avrà ragione la Giulietta che porterà l’aeromobile ad uscire rovinosamente dalla pista di decollo.

Le stesse immagini sono state utilizzate per uno spot tv in pianificazione sulle principali reti televisive nazionali. Si tratta di un vero e proprio trailer cinematografico che promuove sia l’imminente uscita del film sia il ‘porte aperte’ in programma il 13 e 14 aprile presso la rete di vendita Alfa Romeo italiana. Per l’occasione, la versione con il cambio sequenziale sportivo Alfa TCT è proposta allo stesso prezzo della versione con il cambio manuale.

 

Alfa Romeo torna in USA con Giulietta in ‘Fast & Furious’. Dalle scene del film nasce uno spot per la tv ultima modifica: 2013-04-08T11:52:38+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts