Aleteia firma la campagna di comunicazione di “In guerra per amore”, il secondo film di Pierfrancesco Diliberto, alias Pif, in uscita nelle sale italiane.
L’agenzia del Gruppo Hdrà ha ideato e realizzato, a partire dal brief di 01 Distribution, un percorso declinato in affissione statica e dinamica, trailer, spot tv e spot radio.
Prodotta da Wildside con Rai Cinema, distribuita da 01 Distribution e interpretata dallo stesso Pif con Miriam Leone, Andrea Di Stefano, Stella Egitto e Maurizio Marchetti, “In guerra per amore” è un’intensa commedia ambientata tra New York e la Sicilia nel 1943, nel bel mezzo della seconda guerra mondiale. Per comunicare il film in tono leggero e ironico Aleteia ha deciso di rappresentare una delle scene cruciali della storia con i colori tenui dello sfondo che contrastano con l’immagine di Pif, così da metterlo in risalto quasi come se uscisse direttamente dalla locandina stessa, mantenendo il sapore della grafica anni ‘40.
Per tutti i materiali digital e la locandina teaser i colori diventano acidi, come il verde per il logotitolo e il blu per lo sfondo, per conferire un mood più moderno e creare un contrasto stridente ma accattivante tra passato e presente. Il trailer e gli spot chiudono la sinergia della comunicazione e raccontano in più versioni i diversi aspetti della divertente e intelligente seconda prova dell’eclettico regista.
CREDITS
Creative Director: Cristiana Guidi
Art Director: Federica Pallotta
Account Director: Alberto Meanti
Video editor: Manuel Savoia
Fotografo: Paolo Cirillo