Partirà il 5 maggio e proseguirà fino ai primi giorni di giugno la campagna “#Timetotry”, promossa da Alcon, divisione del gruppo Novartis specializzata in prodotti per la cura e la salute degli occhi, per sensibilizzare le generazioni più giovani sui benefici delle lenti a contatto utilizzate nel modo corretto.
L’iniziativa si articola come un vero e proprio tour che toccherà 11 città (Roma, Catania, Napoli, Padova, Pisa, Cagliari, Milano, Torino, Bologna, Bari e Palermo) e comprenderà da una parte il City Tour #Timetotry, ideato e realizzato da LiquidThread, agenzia dedicata ai progetti speciali che fa capo al centro media Starcom MediaVest insieme a All Communication; dall’altra, il road show universitario UniversityBox con il coinvolgimento di una trentina di Student Brand Ambassador, coordinato da Yui Group, struttura specializzata nella comunicazione rivolta al target giovane che da diversi anni collabora con le principali università italiane.
Durante il City Tour e l’University Box, saranno protagonisti i pionieristici visori Samsung Gear VR; grazie alla tecnologia Oculus, che proietta in un’esperienza visiva senza precedenti, totalmente immersiva grazie ad un video Motion Graphics che consente di vedere l’ambientazione a 360° in dinamica, i ragazzi si troveranno trasportati in una dimensione simulata.
La campagna vivrà anche sul web grazie alla pagina Facebook congliocchi e al sito www.congliocchi.it in cui ci sarà una sezione dedicata all’iniziativa.