Air Dolomiti al cinema con strategia integrata di Draftfcb

La compagnia aerea con l’aeroporto di Monaco di Baviera in comunicazione nelle sale cinematografiche

Air Dolomiti e Aeroporto di Monaco di Baviera vanno al cinema con una campagna di comunicazione integrata sviluppata da Draftfcb.
La strategia ha previsto:
• uno spot tv veicolato nel circuito cinematografico “The Space”
• la distribuzione di materiali promozionale ad hoc per le sale cinematografiche
• un minisito dedicato
• la sponsorizzazione dell’Edizione 2012 di Milano Film Festival con il  patrocinio della rassegna “Cinema in un ambiente diverso” (dedicata ai lungometraggi e cortometraggi a tematica ambientale) e con il lancio del concorso EcoCorti, un’iniziativa studiata per coinvolgere e premiare gli utenti.

Per Draftfcb hanno lavorato al progetto la coppia creativa: Marco Vercelli (art director) e Massimiliano Sala (copywriter), sotto la direzione creativa esecutiva di Nicola Rovetta, l’account director Claudia Frattallone e la tv producer Marianna Cordisco sotto la direzione di produzione di Simone Simola
La realizzazione dello spot è stata a cura della casa di produzione Bentobox.pro.

Air Dolomiti al cinema con strategia integrata di Draftfcb ultima modifica: 2012-09-07T14:34:43+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts