Adv, social, concorsi nel media mix di Udinese Calcio

Aipem-Vodu ha sviluppato un media mix integrato per la campagna abbonamenti del club friulano

Aipem – Vodu scende in campo al fianco dell’Udinese Calcio con diverse iniziative di comunicazione a supporto della nuova campagna abbonamenti per la stagione 2012 – 2013.
Il nuovo logo “BiancoNeroVero” è fil rouge di tutte le attività che accompagneranno i tifosi durante tutto il periodo riservato all’acquisto dei nuovi titoli e che sarà declinato su un media mix composto da spot radio e tv, annunci stampa e affissioni statiche e dinamiche sempre by Aipem – Vodu.

Diverse poi le attività  di comunicazione in rete, sviluppate nello specifico dalla web agency Vodu, che comprendono fra l’altro la realizzazione di una campagna adv e di un minisito dedicato, www.abbonamentiudinese.it.
Su Facebook previste diverse novità. Accedendo alla pagina ufficiale della squadra, gli utenti che sottoscriveranno un abbonamento alla nuova stagione sportiva si “giocheranno” infatti la possibilità di partecipare a una partita di allenamento con i giocatori dell’Udinese, scrivendo su un’apposita applicazione perché si ama l’Udinese utilizzando al massimo 140 caratteri. Le descrizioni saranno visibili a tutti gli altri utenti di Facebook (fan e non) che potranno votare:  i cinque autori delle dichiarazioni più votate vinceranno la possibilità di giocare al fianco dei loro beniamini.

Il team è composto da Marzia Pinto (account manager), Luca Pagot (art director), Maurizio Clemente (copy), Davide Nonino (social strategy), Antonello Dinapoli (gestione contenuti social), Silvia Savi e Francesca Ferro (media relations off e online), Stefano Sebastianelli (general manager Vodu), Nicola Donda (art director Vodu) e Simone Saccomanno (web developer Vodu).

Adv, social, concorsi nel media mix di Udinese Calcio ultima modifica: 2012-07-19T11:19:21+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts