Accessori per spie e nello stesso tempo gadget per tutti i giorni, al via adv legata al placement in 007
In vista dell’uscita della nuova puntata della saga di 007, Sony ha presentato la campagna globale ‘Made for Bond’ che cita in tutto e per tutto sequenze e trucchi tipici del genere. Anche la protagonista stabilisce un nesso diretto con il film: si tratta di Naomie Harris che in ‘Spectre’ è Moneypenny, l’assistente di M nonché compagna di avventure di Bond.
https://www.youtube.com/watch?v=5y_UqgxQv10
In attesa di capire che ruolo avrà nel film, per il momento deve recuperare il telefono di 007, un Sony Xperia Z5.
L’inseguimento a South Bank, Londra, è funzionale a mostrare le caratteristiche più innovative dei prodotti Sony: come la fotocamera RX100 IV Cyber-shot che filma in super slow motion, legge i dati cinque volte più velocemente delle altre fotocamere; o lo stesso smartphone Xperia Z5 che si distingue per velocità, lettore di impronte digitali e resistenza all’acqua, in vendita da ottobre in tutto il mondo. L’azienda è partner dei film di Bond da Casino Royale.
Come spiega Kazuo Hirai, President e CEO Sony Corporation «Sia Xperia Z5 che RX100 IV sono prodotti studiati per l’azione e pieni di funzioni, ma anche gadget per la vita di tutti i giorni». Lo spot da 60 secondi, sorta di film d’azione in miniatura, è stato ideato dall’agenzia inglese adam&eveDDB ed è diretto dal regista Danny Kleinman, già regista di molte sequenze di apertura dei film di 007, con la produzione di Rattling Stick.
Il corto è stato girato prevalentemente con la telecamera cinematografica professionale F65 di Sony, fatta eccezione per le riprese in super slow motion, visibili dallo schermo della fotocamera RX100 IV, e le fotografie mostrate sul display dello smartphone Xperia Z5.
La campagna esordirà ufficialmente con lo spot televisivo, che andrà in onda nel Regno Unito a partire dal 1° ottobre e fino all’8 novembre.
Gestita da MediaCom, coinvolgerà anche stampa, punti vendita, digitale e affissione.