La pianificazione media prevede l’utilizzo di tv, radio, web e stampa. Lo spot è prodotto da Bedeschi
Fiat Professional lancia sul mercato europeo il Nuovo Ducato. Partendo proprio dai nuovi contenuti di prodotto, Leo Burnett ha realizzato una campagna internazionale, sotto la direzione creativa di Davide Boscacci (group creative director) e Alessandro Antonini e Francesco Bozza (executive creative directors).
Il film, declinato in più soggetti, vede protagonisti tutti quegli uomini che, ogni giorno, con il loro lavoro rendono accessibile al mondo il progresso tecnologico: ad esempio, cablando strade per farci comunicare attraverso le email o lavorando ad altezze impossibili in cima a pale eoliche, affinché il vento possa trasformarsi nella luce che illumina le nostre case. Questi uomini, con la loro fatica e il loro coraggio, lavorano per un nuovo futuro e, per questo, meritano più tecnologia, più efficienza, più valore con un Nuovo Ducato.
L’idea è stata concepita per essere declinata su tutti i mezzi di comunicazione, tv, radio, web, stampa ed è siglata dal claim finale ‘A new Generation at work’, proprio per celebrare il lavoro di questi uomini e la nascita di un Nuovo Ducato a loro dedicato. Lo spot girato da Maki Gherzi con la casa di produzione Bedeschifilm, è on air sulle reti nazionali da ieri.