Oltre 70.000 visitatori e più di 12.900 test drive effettuati per il Porte Aperte in Italia dedicato alla nuova Fiat 500X.
L’ideazione e la gestione della comunicazione digitale pre-lancio della nuova vettura è stata curata da Arc Leo Burnett, che si era aggiudicata l’incarico al termine di una gara. La collaborazione tra Fiat e Arc Leo Burnett ha prodotto un’operazione di attivazione digitale che ha accompagnato la nuova vettura per oltre 7 mesi: dalla pubblicazione dei primi video teaser al sito di prodotto con l’auto interamente esplorabile in 3D, dalla possibilità di prenotare solo online l’esclusiva versione “Opening Edition” al tour europeo “The Power of X”, culminato nell’evento di lancio svoltosi pochi giorni fa a Londra.
Tutti i numeri dell’operazione:
3 siti, in tre fasi diverse, full responsive, in 19 paesi e 22 lingue
1 Custom Gadget YouTube localizzato
10 creatività diverse di display adv
1 Concorso Internazionale,
5 milioni di visite
50.000 contatti.
Credits:
General Management: Stelio Spadaro
Executive Creative Direction: Alessandro Antonini e Francesco Bozza
Account Direction: Laura Bianco
Creative Direction: Matteo Rostagno, Fabiana Dinoi
Technical Direction: Gianluca Mori
Project Management: Alessandro Bulgarelli, Claudia Olivieri
Art Direction: Davide Cortese, Nello Russo
Copywriting: Federica Magaraggia, Lia Paganini
Content Management & UX Design: Barbara Berardi
Front end Development: Lorenzo Migliorero, Giulio Bramante
Back end Development: Marco Carrodano, Sabrina Condarcuri, Paolo Nicoletti