3 Italia ha pianificato su Instagram una campagna di comunicazione basata principalmente sull’uso del Marquee, il format di premium advertising che consente di visualizzare il contenuto sponsorizzato nel primo spazio pubblicitario del rullo sull’home feed di quasi 2,3 milioni di potenziali contatti.
Nella prima fase, oggetto dei Marquee saranno gli “epic fail” tratti dal set degli ultimi spot di 3 con i video degli errori più divertenti dei testimonial Raoul Bova e Chiara Francini.
Negli spot tv viene infatti ricordato che è possibile rivedere i ciak inediti sul canale Instagram di 3. Tra un Marquee e l’altro è inoltre prevista la pubblicazione di annunci a “pannello”. L’obiettivo è quello di aumentare quanto più possibile i follower di @tre_it, il profilo ufficiale di 3 Italia su Instagram.
In parallelo, 3 Italia ha ufficialmente svelato gli Ambassador3 attraverso un Marquee che utilizza un video-mosaico con i loro volti e l’hashtag #ambassador3. Si tratta di 15 ragazzi e ragazze dai 18 ai 30 anni, persone comuni e veri “Instagram guru”, che complessivamente possono contare su più di 1,5 milioni di follower. Attraverso i loro post, che spazieranno dal lifestyle al fashion, dai viaggi al beauty, fino alla condivisione della semplice quotidianità, gli Ambassador3 racconteranno cosa significhi utilizzare i servizi e i prodotti innovativi di 3 che l’azienda farà loro provare in anteprima.
Un ruolo di primo piano nell’iniziativa lo avrà anche Laura Torrisi, attrice italiana di successo e molto attiva sui Social che – in qualità di Queen Ambassador di “3” su Instagram – creerà engagement con i suoi 445mila follower promuovendo il brand “3” e la pagina @tre_it.
“Abbiamo scelto Instagram perché lo riteniamo il canale ideale per pubblicizzare al meglio, in modo non invasivo ed efficace, il nostro brand sui social network”, spiega Stefano Piastrelli, Brand Communication & Advertising Sales Director di 3 Italia. “Un ruolo importante nella campagna di comunicazione spetterà ai nostri Ambassador che, ciascuno con il proprio stile, avranno il compito di raccontare e condividere con i follower la loro esperienza di vita quotidiana con 3, oltre che di testare nuovi concept di prodotti e servizi che in seguito potrebbero essere commercializzati”.
La creatività della campagna di social advertising di 3 Italia è curata da Arnold Worldwide mentre la pianificazione è affidata a Carat.