1861united e Robin Williams mostrano la magia tecnologica del Natale Sky

L’attore protagonista del nuovo spot di brand a cui si aggiungera’ anche una campagna ‘call to action’

Un mini film da 120” per trasmettere tutte le emozioni del cinema e della magia del Natale. Ha preso il via domenica la nuova campagna natalizia ‘Toy’ di Sky firmata da 1861united. Se l’anno scorso, il brief del cliente consegnato all’agenzia era quello di creare un evento spettacolare (reso con lo spot che mostrava lo sbarco dei Babbi Natale), quest’anno la richiesta e’ stata di porre l’accento sulla componente tecnologica di Sky. «Si tratta di una campagna di puro brand – ha spiegato Nicola Novellone, direttore brand, communication & innovation Sky – che oltre a ribadire il valore dell’offerta cinema, sottolinea l’impegno di Sky sul fronte dell’innovazione. Negli ultimi dodici mesi abbiamo infatti portato a 53 i canali in Hd, il numero piu’ alto per un’emittente in Europa, lanciato SkyGo e l’On Demand. In autunno abbiamo poi alzato l’asticella con X-Factor».

«La sfida – ha aggiunto Pino Rozzi, a.d. di 1861united – era quella di realizzare una comunicazione che fosse all’altezza della proposta qualitativa di Sky. Creando un racconto semplice e coinvolgente, che parlasse di piu’ alla pancia che al cervello. Abbiamo scelto come volto Robin Williams perche’ rappresenta un icona di attore hollywoodiano che ha sempre lavorato con film legati alla fantasia». La pianificazione di Mec riguardera’ i formati 120”, 60”, 45” e in misura minore 30” e 15” su tv, digital e forse cinema, piu’ i soggetti stampa e radio. Tra una settimana prendera’ il via anche una campagna ‘call to action’ che parlera’ ai portenziali abbonati illustrando l’offerta di Natale (34 euro per pacchetto base+cinema). «Due campagne separate, anche se collegate – ha aggiunto Rozzi –  per rendere distinti i due linguaggi e i due obiettivi della marca».

Credits:
Drezione creativa esecutiva: Pino Rozzi, Roberto Battaglia
Direzione creativa: Mario Esposito, Massimo Verrone
Senior strategic planner: Gaetano De Marco
Client director: Marta Di Girolamo
Agency producer: Alessandra Barbieri
Cdp: Akita Film

Regista: Xavier Mairesse

1861united e Robin Williams mostrano la magia tecnologica del Natale Sky ultima modifica: 2012-11-27T11:12:32+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts