Ad aprile in zona Garibaldi, Milano, un’affissione ‘adesiva’ ha dimostrato l’efficacia dell’insetticida all’aria aperta
E’ una rappresentazione ‘vivente’ del fatto che l’insetticida Orphea4D funziona davvero l’affissione realizzata da Publicis Italia, che in aprile ha attirato l’attenzione dei milanesi in zona Garibaldi, via Farini, e sterminato centinaia di migliaia di insetti.
L’obiettivo era dimostrare che il prodotto è efficace anche negli ambienti esterni.
L’agenzia, insieme alla concessionaria Fosbury ADV, ha messo a punto un manifesto che si trasforma in una trappola per insetti, grazie alla superficie adesiva che ricopre parte dell’immagine. Giusto a ridisegnare giorno per giorno la sagoma dello spray in uscita dalla bomboletta, grazie agli insetti che rimanevano incollati sopra.
Credits:
Agenzia: Publicis Italy
Direttori Creativi: Bruno Bertelli, Cristiana Boccassini
Copywriter: Stefano Battistelli
Art Director: Francesco Epifani
Account Director: Claudia Brambilla
Producer: Massimo Fabbri
Editor: Nicolò Lombardi
Fotografo: Massimo Fazio
Art buyer: Stefano Gruarin