In volo sullo stretto di Messina a bordo della nuova Mini John Cooper Works. Questa l’ultima provocazione di M&C Saatchi per presentare la MINI più potente di sempre e la storia di Mimmo e Tonino, due preparatori MINI e della loro impresa: riuscire a far decollare la nuova MINI e unire simbolicamente Calabria e Sicilia, le loro terre natali.
Il progetto nasce per sottolineare le performance della nuova nata in casa MINI, la 3 porte John Cooper Works: 231 Cv, da 0 a 100 Km/h in 6,3 secondi e il miglior rapporto peso potenza della categoria.
L’idea, oltre al branded content video, ha ispirato tutta la campagna per la nuova MINI John Cooper Works su stampa, affissione/ambient e social.
Il progetto è online all’indirizzo mini.it/flymini.
Credits:
Creative Directors: Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro
Deputy Creative Director: Armando Viale, Matteo Grandese
Art Director: Armando Viale, Roberto Ardigò
Copywriter: Matteo Grandese
Head of Planning: Massimo Capucci
Integrated Campaign Project Manager: Marta Pettenuzzo
Account: Ludovica Arci
Production Director: Federico Fornasari
Production Company: Basement
Director: Vittorio Bonaffini
Dop: Edoardo Bolli
Editor: Manuel Savoia
Executive Producer: Francesco Crespi
Musiche: The Hidden Mountain
Digital Artist: Cristiano Rinaldi
Media Agency: Vizeum
Client Partner: Fulvia Mattiolo
Client Leader: Noemi Malgaroli
Social&Digital Strategy: Lorena Di Stasi
Digital Pr Specialist: Adriana Messina