Un grande evento ha divertito i milanesi per l’apertura dello store di Genertel e Europ Assistance, con l’obiettivo di dare visibilità dal vivo ma soprattutto attraverso una copertura media esclusivamente user generated
Al sorgere del sole, l’impatto. Imprevisto, improbabile come solo può essere un tamponamento tra una Smart e un sottomarino nel pieno centro di Milano, in via Mercanti. Proprio a due passi dal nuovo flagship store Life Park inaugurato ieri da Genertel ed Europ Assistance (leggi la notizia su Brand News). Per comunicare la gamma completa di prodotti assicurativi ai milanesi e alle migliaia di pendolari che lavorano in zona, ecco quindi un evento che mette in scena l’eventualità più improbabile. Per dire che lo store offre un prodotto anche per quello.
L’operazione è stata ideata da M&C Saatchi che ha curato anche l’immagine, il nome e il logo del negozio, oltre a un progetto interattivo di customer experience. Nel corso della giornata si sono alternate squadre di attori che hanno messo in scena il tamponamento, poi l’arrivo delle squadre di soccorso, della stampa. Nel mentre un gruppo di sub con tanto di muta scattava foto ai passanti che potevano andare a ritirare la foto presso il negozio, instaurando così il primo contatto con il punto vendita.
Grazie a una partnership con Leggo, è stato creato un volantino con l’aspetto di un quotidiano che raccontava delle vie d’acqua che corrono sotto la città e di come il sottomarino fosse capitato proprio lì.
«Volevamo un evento che creasse visibilità all’apertura del negozio, capace di far parlare di sé sui media e anche di portare la gente nel punto vendita – ha spiegato Carlo Noseda, managing partner dell’agenzia -. Abbiamo cercato di fare comunicazione in modo moderno, facendo divertire la gente che sin dalle prime ore del mattino sta diffondendo le foto del sottomarino sui social media con l’hashtag #L1F3, utilizzato comunemente nel mondo social e da noi integrato nel claim Protect your #L1F3».
Tutti i contributi generati dagli utenti contrassegnati dall’hashtag #L1F3 e i video che documentano l’arrivo del sottomarino sono stato raccolti sul sito protectyourlife.it.
«Il media di questa campagna è completamente earned – ha aggiunto Silvio Meazza, interactive partner di M&C Saatchi – e va a comporre uno storytelling che durerà per tutta la giornata. Dal punto di vista produttivo, nostro partner è H Films, con noi anche per l’evento Fastweb ‘Fastline’, con il regista Edoardo Lugari che ha girato tutti i video presenti sul sito e sui canali YouTube di Genertel e Europ Assistance».
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