Per il lancio della serie thriller stampa, radio, web e outdoor. Partner della campagna è Garnier Fructis
A pochi giorni dal debutto in Usa, dal 18 luglio ogni giovedì alle 21.00 in prima visione assoluta per l’Italia, su FoxCrime arriva The Bridge. la serie thriller con Diane Kruger e il candidato all’Oscar Demian Bichir nei panni di due detective chiamati a indagare su un serial killer che opera al confine tra Messico e Stati Uniti.
La campagna di lancio della serie è stata realizzata dai creativi di Fox International Channels Italy e pianificata da Mindshare su stampa: quotidiani e magazine, outdoor: Roma e Milano, web, radio e tv: canali piattaforma Sky, Cielo e dtt. Il visual rappresenta i contenuti e trasmette le forti emozioni della serie, con un look and feel molto cinematografico e patinato, che caratterizza l’intera campagna, è il corpo di una donna a raffigurare il “ponte” del titolo. Il claim “Sei pronto a passare il confine?” coinvolge ed intriga lo spettatore.
Media Partner della campagna, presente su outdoor, print e web, Fructis “Addio Danni” di Garnier, la nuova gamma di prodotti haircare. In occasione del lancio di The Bridge Garnier Fructis è protagonista di un progetto di Brand Integration su FoxCrime che prevede uno spot da 20 secondi, personalizzato con un bumper ad hoc ed un break keeper, un formato adv innovativo con domande in apertura di break pubblicitario che riportano a risposte in chiusura, pianificato nell’unico break pubblicitario previsto all’interno delle prime due puntate.
Il lancio on air della serie, sui canali Fox International Channels Italy, ha visto una fase teaser seguita dall’alternanza di due promo che hanno presentato la storia e i due protagonisti.
Una settimana prima della partenza 7 nuovi promo verranno schedulati in apertura dei break, accompagnati da un countdown, e si succederanno diversificandosi ogni giorno come tanti nuovi indizi in un complicato puzzle con lo scopo di incuriosire lo spettatore.
A The Bridge è inoltre dedicata la landing page http://www.foxcrime.it/the-bridge responsive, ovvero ottimizzata per tutti i device, che offrirà una serie di contenuti in esclusiva, tra cui i primi 10 minuti del pilot in anteprima, a cui seguirà un minisito dedicato alle serie.
La strategia social prevede attività editoriali su Facebook, Youtube Google+ e una particolare attenzione per Twitter, dove attraverso l’hashtag #ThebridgeIT, gli spettatori potranno commentare in diretta gli episodi.
Tutti i contenuti di The Bridge saranno fruibili anche sull’applicazione gratuita FoxFan nelle versioni per Windows 8.