L’agenzia media di Publicis Groupe guidata dal ceo Andrea Di Fonzo con il managing director Matteo Tarolli viene confermata da BAT per la strategia omnichannel e la pianificazione media
Zenith vince la gara indetta da BAT Italia per la strategia omnichannel e la pianificazione media.
Si tratta di una conferma per l’agenzia, da circa due anni impegnata nello sviluppo delle attività di comunicazione della multinazionale la cui offerta comprende una vasta e completa gamma di prodotti non soggetti a combustione, le cosiddette new categories a potenziale rischio ridotto di BAT.
La nuova collaborazione partirà immediatamente puntando sulle aree di forza di Zenith emerse in corso di gara, spiega una nota. Da una parte, l’approccio omnichannel innovativo nel costruire una relazione profonda con i consumatori lungo tutti i touchpoint della customer experience; dall’altra, l’expertise acquisita dall’agenzia nel corso degli anni nelle aree del digital e ooh advertising, frutto di una continua spinta alla sperimentazione di nuove soluzioni media.
«Siamo molto felici di avere rinnovato la partnership strategica con Zenith e di poter beneficiare di tutta la loro esperienza nel mondo media. La nostra piattaforma principale nei prodotti di nuova generazione – Glo – sta crescendo in maniera esponenziale in Italia ed il supporto di Zenith sarà fondamentale per costruire una strategia di comunicazione integrata che miri a consolidarne la crescita, costruendo un’immagine di marca forte e garantendo una presenza impattante nell’ecosistema digitale» ha commentato Brigitte Santner, country manager di BAT Italy.
Andrea Di Fonzo, ceo di Zenith, ha aggiunto: «Questa vittoria rappresenta per noi il rafforzamento di un percorso che stiamo costruendo con BAT e che ha portato, nel corso degli ultimi 18 mesi, il brand Glo a raggiungere importanti obiettivi di business e awareness. Siamo entusiasti di essere stati scelti da BAT come partner in questo nuovo viaggio e metteremo a disposizione tutte le nostre competenze integrate in termini di media, dati, tecnologia, consulenza strategica. Tra le prossime sfide su cui ci concentreremo insieme a BAT ci sarà lo sviluppo di una strategia digitale olistica con un focus importante sul potenziamento del canale e-commerce ma non solo».