L’obiettivo della collaborazione è supportare il posizionamento internazionale dell’azienda che produce componentistica per la nautica con una strategia di comunicazione per i social media
Nimai vince la consultazione per la comunicazione sui social network di Quick, azienda specializzata a livello internazionale nella produzione di componentistica per la nautica.
Il Gruppo era alla ricerca di un’agenzia che supportasse il posizionamento internazionale del brand con una strategia di comunicazione per i social media. Nimai ha sviluppato uno storytelling che rafforza la brand identity a livello globale, evidenziando la natura innovativa e manifatturiera e valorizzando gli elementi distintivi dell’azienda. Una content strategy che parte dal concept creativo More On Board e si articola su quattro pillar narrativi – comfort, technology, quality, support – che guidano l’utente alla scoperta della value proposition e dei valori di marca. Oltre alla strategia, Nimai si occuperà quindi anche della creatività e della gestione di tutti i touchpoint social – Facebook, Instagram e Linkedin.
«Oggi il mercato del B2B è sempre più internazionale e competitivo, in questo contesto il marketing digitale gioca un ruolo strategico per la crescita del business – racconta Tommaso Stefani, amministratore delegato di Nimai -. Quick è un’eccellenza italiana che ha saputo affermarsi con i suoi prodotti e servizi in tutto il mondo. Il nostro ruolo è quello di supportare l’azienda per costruire un posizionamento di marca capace di comunicare l’innovazione e gli elementi distintivi delle sue soluzioni tecnologiche e del suo know-how».
«Rafforzare la nostra presenza sui canali social è diventata un’attività necessaria e fondamentale, anche in ottica della sempre più crescente internazionalizzazione del Gruppo e dei grandi progetti che ci vedranno coinvolti in questo 2023/2024 – spiega Chiara Marzucco, marketing manager di Quick -. Nimai sarà per noi un grande supporto strategico e creativo che ci permetterà di rafforzare sia la nostra communication strategy che il nostro positioning».
Con headquarter e sede produttiva nel ravennate, e due filiali in UK e USA, Quick progetta, produce e ingegnerizza tutti i suoi prodotti in Italia. Con un fatturato in costante crescita, che ha raggiunto i 65 milioni di euro nel 2022, ha attirato l’attenzione di grossi fondi di investimento, primi fra tutti Fondo d’Investimento Italiano e Armònia Sgr che hanno acquisito una quota di maggioranza alla fine dello scorso anno.