Marchesini Group, azienda specializzata nella progettazione e produzione di macchine e linee per il confezionamento farmaceutico e cosmetico, ha scelto Nimai per lo sviluppo del concept creativo della campagna corporate che accompagnerà il Gruppo nel triennio 2025–2027.
Il concept è “Why Not”, una proposta che punta a valorizzare lo spirito di apertura, l’approccio progettuale su misura e la capacità di risposta dell’azienda, in ogni contesto.
«Quello che ci caratterizza da sempre è la voglia di sperimentare e guardare fuori dagli schemi – commenta Valentina Marchesini, head of marketing & communications and hr di Marchesini Group -. Questa campagna esprime la nostra visione e il nostro approccio sartoriale, improntati alla personalizzazione delle soluzioni e alla cura dei dettagli».
La campagna, presentata alla recente edizione di Pharmintech powered by IpackIma a Milano, si articolerà in diverse campagne pubblicitarie su media specializzati e includerà la produzione di contenuti video e digitali, con un focus su materiali dinamici per eventi, fiere e touchpoint fisici e online.
«Il marketing è sempre più strategico anche per il B2B sia in una logica di generazione commerciale che di valore di lungo termine per il brand. Marchesini Group è un’eccellenza industriale italiana, sinonimo di innovazione e qualità riconosciuta a livello globale.
Il nostro obiettivo è tradurre questi valori e questo posizionamento in una narrazione emozionale e sorprendente capace di creare relazioni significative con clienti e stakeholder» ha aggiunto Tommaso Stefani, fondatore e ceo di Nimai.