Ridefinire l’identità di marca, riallinearla in coerenza con il brand purpose per consolidarne il posizionamento nel settore dell’illuminazione tecnica e decorativa e ripartire con nuova benzina dopo lo stop forzato di questi mesi. Con questi obiettivi in mente, Hangar Design Group ha portato a termine il progetto di rebranding per Panzeri.
L’operazione traduce in tratti concreti il dna aziendale, depurandone la comunicazione da ogni segno superfluo – a cominciare dal logo rivisitato – e modulando un nuovo linguaggio visivo, sintetizzato nel pay off eloquente “La forma della luce”. La visione strategica del brand, che mette al centro i valori della ricerca, della creatività e di un saper fare tipicamente italiano, prende corpo in una nuova iconografia, completamente ridefinita intorno a una cifra stilistica minimale che introduce l’elemento emozionale anche nel prodotto tecnico.
“I tempi ci impongono grandi cambiamenti – afferma Alberto Bovo, ceo di Hangar Design Group – e si rivela ancor più necessario per i brand fare un’operazione di sense-making anche all’interno della propria comunità. Per questo con Panzeri abbiamo avviato una riscrittura dei codici formali con cui il brand si esprime per attivare nuove connessioni con il mondo del progetto a cui l‘azienda si rivolge e con cui sviluppa a quattro mani prodotti e realizzazioni su misura.”
Hangar Design Group continuerà a supportare Panzeri in questo progetto e in tutte le sue declinazioni in termini di comunicazione istituzionale e di prodotto. Il sito completamente ridisegnato ne è una prima concreta espressione, insieme a una comunicazione social rinnovata nei contenuti.