La campagna per l’innovativo materiale è per la prima volta rivolta al consumatore finale e viene pianificata in Europa, Nord America, Messico e APAC. Il centro media è Havas Media
A pochi giorni dall’inaugurazione nel quartiere Brera a Milano di Fenix Scenario, uno stimolante spazio aperto dove progettisti e architetti possono trovare ispirazione e interagire con materiali e oggetti di design, Arpa Industriale lancia insieme a Grey – scelta dopo gara – il primo progetto di comunicazione dedicato al materiale ad alto contenuto tecnologico che ha rivoluzionato gli orizzonti dell’interior design.
La campagna multisoggetto, che verrà pianificata in Europa, Nord America, Messico e APAC, esalta la tecnologia alla base delle caratteristiche uniche di questo prodotto: vista al microscopio, la superficie di Fenix appare irregolare come un paesaggio ricco di depressioni e rilievi. La luce, più che essere riflessa, viene diffusa, effetto da cui deriva l’alta opacità. La superficie chiusa inoltre non lascia passare polvere e acqua, è anti-impronta e piacevolmente morbida al tatto.
“Per la prima volta dal momento della sua creazione, Fenix esce dal perimetro della comunicazione B2B per raccontare le sue straordinarie caratteristiche direttamente al consumatore – commenta Marta Di Girolamo, ceo di Grey -. Siamo orgogliosi di essere stati scelti da un’eccellenza del made in Italy come Arpa Industriale per questo importante passaggio, con una campagna inizialmente pensata solo per l’Europa che in questi giorni sta acquisendo una dimensione globale”.
CREDITS
Arpa Industriale
Marketing and Product Innovation Director: Filippo Manetti
Corporate Communications Manager and Art Director: Sandro Marini
Marketing and Communications Project Manager: Valentina Lavalle
Grey
VP Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Head of Creative Department: Serena Di Bruno
Senior Copywriter: Livia Cappelletti
Head of Strategy & Growth: Jacopo Bordin
Account Director: Paola Petruni
Fotografo: Gabriele Inzaghi
Media: Havas Media Italy