Ensinger Italia, filiale italiana del global player tedesco Ensinger- uno dei leader mondiali nella fornitura di materiali plastici ad alte prestazioni – ha scelto Agenzia Yes! per la progettazione della sua digital strategy di quest’anno. Le attività saranno mirate a consolidare la brand awareness del marchio, soprattutto in ambito digital B2B.
Lo storico gruppo, nato nel 1966, conta oggi circa 2600 dipendenti e 33 filiali nel mondo, sia produttive che distributive. In Italia l’azienda è presente dal 1990, oggi conta 55 dipendenti e dispone di uno dei più vasti ed efficienti magazzini di semilavorati dell’azienda – primato che si è scelto di mettere in risalto quest’anno attraverso una strategia di content amplification mirata.
L’azienda ha dunque scelto di selezionare Agenzia Yes! che vanta oramai 15 anni di attività di consulenza nella comunicazione integrata ed una solida expertise nel settore tecnico e industriale.
I principali task affidatile sono quindi attività strategiche, editoriali e di marketing ambito digital – in particolar modo sul canale LinkedIn – così da rafforzare la leadership del marchio, sia in ottica del consumer che secondo la linea business-to-business. Sarà a cura di Yes! anche la realizzazione di materiale corporate a supporto delle divisioni aziendali, così da rendere omogeneo il tone of voice della comunicazione interna ed istituzionale.