Marini dal 2016 era vice direttore di Sky Tg24
Marco Marini è da oggi il nuovo senior vice president external relations di Ansaldo Energia, azienda specializzata nella produzione di turbine e nella transizione energetica.
La nomina era stata approvata dal consiglio di amministrazione della società lo scorso 21 luglio su proposta dell’a.d., l’ingegner Giuseppe Marino.
Laureato con lode in comunicazione istituzionale e d’impresa alla Sapienza Università di Roma, giornalista professionista, 43 anni, sposato con due figli, Marini ha iniziato la sua carriera nel 1999 lavorando come inviato e autore in diversi programmi Mediaset con Maurizio Costanzo. Dopo una breve parentesi all’Ansa nella redazione multimediale, nel 2008 è entrato a far parte del canale televisivo all news Sky Tg24, del quale nel 2016 è stato nominato vice direttore, carica mantenuta fino alle dimissioni rassegnate pochi giorni fa per iniziare la nuova avventura professionale.
Entra in Ansaldo Energia dopo il passaggio di Luciano Maria Gandini, ex responsabile della comunicazione e relazioni esterne, in Amiu Genova (vedi notizia).