Nel ruolo guiderà le attività di comunicazione e le relazioni istituzionali della società del gruppo Japan Tobacco International in Italia

Adriana Valle è la nuova corporate affairs & communication director di JTI Italia, società del gruppo Japan Tobacco International.
Con un’esperienza di oltre quindici anni maturata all’interno del gruppo JTI, Valle ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità a livello nazionale e internazionale, contribuendo allo sviluppo delle strategie di comunicazione dell’azienda e al consolidamento delle sue relazioni con le istituzioni.
«Insieme al team lavoreremo per rafforzare il dialogo con gli stakeholder e promuovere una comunicazione trasparente e responsabile» ha commentato Valle.
Il suo percorso in JTI è iniziato nel 2010, con il ruolo di government relations associate.
Dopo una significativa esperienza in Italia, la manager ha proseguito la sua carriera a livello internazionale, ricoprendo per l’azienda ruoli strategici a Bruxelles e successivamente a Ginevra.
Nel 2023 è stata nominata external affairs director per i prodotti a rischio ridotto presso il quartier generale di JTI a Ginevra, contribuendo allo sviluppo delle politiche globali di comunicazione e advocacy per le nuove categorie di prodotto.