Ipsos annuncia che da gennaio 2018 Jennifer Hubber assume un nuovo incarico globale a livello di Gruppo e lascia quindi il ruolo di amministratrice delegata di Ipsos in Italia.
Dopo 3 anni alla guida del team italiano, Hubber è stata chiamata a ricoprire il ruolo di Chief Client Officer, incarico che la porta alla direzione dell’Ipsos Global PartneRing, organizzazione che gestisce i maggiori clienti Ipsos a livello globale, riportando direttamente a Didier Truchot, fondatore e attuale Chairman e CEO di Ipsos.
Nicola Neri, già alla guida della divisione Marketing, è stato nominato nuovo Amministratore Delegato di Ipsos in Italia. Neri, 44 anni, vanta un’esperienza ventennale nel settore delle ricerche di mercato e forti competenze nell’area marketing. È entrato in Ipsos nel 2013, dove ricopriva il ruolo di responsabile della divisione InnoQuest. Nel 2017 è stato nominato Responsabile dell’intera Divisione Marketing, che da sola realizza quasi la metà del fatturato aziendale, raggiungendo importanti traguardi in termini di crescita e fatturato.
Neri comincia il suo percorso professionale oltre 20 anni fa a Londra, dove lavora prima come ricercatore in Ferrero UK e successivamente in qualità di analista di mercato presso Gartner Group. Torna in Italia ad inizio 2000 per contribuire al progetto di una start-up nel mondo «.com» prima di passare in Nielsen Bases nel 2003 per occuparsi di innovazione. Qui ricopre via via posizioni di sempre maggiore responsabilità, fino a gestire le divisioni Italiana e Spagnola di Bases. Arriva in Ipsos nel 2013, quale responsabile della divisione InnoQuest, leader nella valutazione e nella massimizzazione del potenziale di nuovi prodotti e servizi.