Al via i concorsi 2020 di Hospitality (ex Expo Riva Hotel), la fiera italiana specializza nel settore dell’ospitalità e della ristorazione, dedicati alle eccellenze tecniche e grafiche della birra artigianale.
Solobirra 2020 e Best Label 2020 eleggeranno rispettivamente gusto e immagine, due aspetti fondamentali per amplificare la cultura della birra artigianale promuovendo e comunicando al meglio il proprio prodotto.
Le migliori birre artigianali non pastorizzate, prodotte da birrifici, beer firm, brewery rent e brew pub, saranno premiate nell’abito di Solobirra 2020, dove una giuria di esperti ne valuterà le proprietà organolettiche decretando i primi tre classificati di ciascuna categoria in gara e la “Birra dell’anno 2020”.
Entro il 15 dicembre 2019, è possibile iscrivere la propria birra – già in commercio e non – in una delle 36 categorie in concorso.
Entro il 6 dicembre 2019 sarà, invece, possibile partecipare a Best Label 2020, il contest grafico riservato alle etichette dove una giuria dedicata premierà l’immagine che rende il prodotto unico e riconoscibile. Spazio quindi a originalità del concept, valore comunicativo e qualità del progetto grafico, coerenza progettuale e comunicativa e, last but not least, la scelta e la qualità del supporto di stampa. Ogni partecipante potrà concorrere con una o più etichette, per vincere uno dei tre premi in palio.
Le scorse edizioni dei contest hanno registrato la partecipazione di ben 253 birre e 166 etichette.