Epta, azienda specializzata nella refrigerazione commerciale, con oltre 1,4 miliardi di fatturato nel 2022, ha affidato a Libera Brand Building Group la gestione di tutti i canali global e dei profili Linkedin di Francia e Italia, con la ridefinizione della strategia e delle linee guida social per il biennio 2023-2024.
La gestione dei canali social di Epta è affidata a Bebit, la Digital Company di Libera Brand Building Group, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento dell’azienda come partner nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi completi per la refrigerazione, grazie all’integrazione di specifiche linee di prodotto e ad un ventaglio di servizi pre e post-vendita. Insieme, Epta e Bebit lavoreranno per valorizzare l’impegno dell’azienda in termini di innovazione sostenibile, in particolare in ambito retail: circa il 40% dei consumi energetici di un supermercato di medie dimensioni deriva, infatti, dalla refrigerazione: questo è uno dei motivi che ha portato Epta a muoversi verso il risparmio energetico e la responsabilità sociale e ambientale d’impresa.
“In Epta, crediamo che la comunicazione sia un asset fondamentale per il posizionamento strategico del Gruppo e per condividere i valori che ci guidano nella quotidianità. In tal senso, da anni ci impegniamo per implementare un modello di business dove sostenibilità e responsabilità sociale siano sempre più integrate. Abbiamo scelto Bebit quali partner per consolidare ulteriormente la nostra immagine in qualità di Green Transition Enabler, anche sulle piattaforme social” spiega Vanessa Curti, Communication Manager di Epta.
“Lavorando insieme potremo rafforzare ulteriormente il posizionamento del gruppo sui canali social, dando la giusta rilevanza all’attenzione del brand verso i temi della Corporate Social Responsibility” commenta Roberto Botto, Ceo & Founder di Libera Brand Building Group.
Il Gruppo Epta è specializzato nella refrigerazione commerciale per i settori Retail, Food&Beverage e Ho.Re.Ca. Epta opera nel mercato internazionale con un organico di oltre 6.000 dipendenti e una capillare presenza in tutto il mondo, assicurata da più di 40 presidi tecnico-commerciali, più di 100 Paesi raggiunti e 11 unità produttive.