Accenture si riposiziona con una campagna di Droga5 e un investimento di 90 milioni di dollari

Accenture presenta nell’occasione anche il nuovo brand purpose, combinare tecnologia e ingegno umano

‘Let there be change’ è la campagna con cui Accenture presenta oggi un riposizionamento radicale e un nuovo purpose – combinare tecnologia e ingegno umano – pensati per guidare le imprese ad accogliere il cambiamento e creare più valore a beneficio di tutti gli stakeholder. Sviluppata da Droga5, l’agenzia creativa parte di Accenture Interactive, conterà su un investimento pubblicitario triplicato, che raggiungerà i 90 milioni di dollari.

“Evoluzioni tecnologiche enormi stavano trasformando il nostro modo di lavorare e vivere già prima del Covid-19. Il loro impatto ha portato il cambiamento ad un nuovo livello, imponendo alle aziende di ripensare ogni cosa e alle economie e a interi settori industriali di reinventarsi. In questo momento, per poterne uscire rafforzati, esiste un solo modo: accogliere il cambiamento e assicurarsi che tutti ne beneficino – i clienti, le persone, gli azionisti, i partner e le comunità” spiega Julie Sweet, CEO di Accenture.

Per ottenere questo successo condiviso, Accenture introduce il concetto di “Valore a 360°”, per aiutare i clienti a trasformare e reinventare il proprio business, adeguare le competenze dei dipendenti, diventare più sostenibili.

Amy Fuller

Amy Fuller, Chief Marketing and Communications Officer di Accenture, aggiunge: “Stiamo seguendo lo stesso consiglio che diamo ai nostri clienti in questo momento di cambiamento inarrestabile, cioè di agire con grande agilità e audacia” .

La campagna viene lanciata contemporaneamente su tutti i canali digitali interni ed esterni di Accenture, con pubblicità televisiva e online, inclusi i social media in America, Europa e Asia. La nuova creatività fa leva sul simbolo di Accenture -“>” – che è stato parte del logo della Società per più di 20 anni e che coinvolgerà tutti i touchpoint.

David Droga, fondatore e Creative Chairman di Droga5, commenta “Dal punto di vista creativo, si è trattato di un brief e di un’opportunità davvero entusiasmanti. Più che ideare semplicemente un nuovo purpose e una nuova campagna, abbiamo collaborato in ogni fase a stretto contatto con la leadership, le persone e i clienti in tutto il mondo per aiutare a plasmare il futuro della nostra azienda. Ciò rappresenta un’evoluzione significativa per tutti noi di Accenture”.

Droga5, acquisita da Accenture Interactive nel 2019, realizza l’obiettivo di Accenture Interactive di creare un nuovo modello di agenzia in grado di garantire sempre a clienti e consumatori brand experience uniche e di valore in tutti i touchpoint.

Accenture si riposiziona con una campagna di Droga5 e un investimento di 90 milioni di dollari ultima modifica: 2020-10-14T16:04:52+02:00 da Redazione

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