Randstad, seconda agenzia di servizi HR al mondo, lancia con Grey il progetto di comunicazione per Score your Skills, web game-app concepita e sviluppata interamente da Alittleb.it, azienda italiana specializzata in attività di gamification e brand entertainment.
Randstad propone un’operazione di HR gamification, fenomeno molto recente e ancora poco conosciuto nell’ambito delle risorse umane. ‘Score your Skills’ è un gioco online fruibile anche da smartphone che, oltre a mettere in palio diversi premi, sfrutta la passione per il calcio legandola al mondo del lavoro.
L’utente dovrà effettuare delle scelte di gioco durante una partita e, parallelamente, rispondere ad alcune domande su come si comporterebbe in una situazione simile nella vita lavorativa.
In base a queste decisioni verrà creato un profilo che gli attribuirà un valore rispetto a quattro competenze basilari nel mondo del lavoro: leadership, spirito di squadra, capacità di adattamento e orientamento al risultato.
Per il lancio, Randstad e Grey hanno scelto una digital campaign affidandosi a 5 top player di Juventus FC, di cui l’azienda olandese è official partner.
Con una serie di mini-video, programmati sui canali social di Randstad e Juventus, le abilità in campo dei calciatori diventano, in maniera leggera e ironica, abilità nei più disparati campi lavorativi, dai traslochi alla ristorazione. Il tutto con un linguaggio nuovo e fresco ma che soprattutto rispecchia e utilizza gli stessi approcci di nativi digitali e Millennial.
CREDITS
Agenzia: Grey
Chief Creative Officer: Christopher Jones
Associate Creative Director: Mario Esposito
Art Director: Filippo Solimena
Digital Copywriter: Tania Loschi
Client Service Director: Silvia Cazzaniga
Account Supervisor: Elena Suardi
Account Executive: Benedetta Neri
CDP: Indaco
Regia: Gabriele Manzo
Fotografia: Gianpiero Puricella
Operatore: Nicholas Pezzarossi
Post: Gabriele Manzo, Simone Zambelli, Salvatore Palombella
Producer: Sandro Ongarini