La content company festeggia nel migliore dei modi i dieci anni come Main Partner di Lucca Crea, regalando ai tanti appassionati un programma ricco di appuntamenti imperdibili
Mancano pochi giorni all’appuntamento con Lucca Comics & Games, la storica manifestazione dedicata al multiforme mondo della cultura pop e dei linguaggi contemporanei: dal 28 ottobre al 1° novembre, infatti, prenderà vita a Lucca l’evento pop culture numero uno al mondo per affluenza.
Quest’anno, un ruolo di primo piano l’avrà l’Area Movie, ideata e organizzata da QMI, la content company guidata da Ruggero Faggioni che, da un decennio, è Main Partner di Lucca Crea (società organizzatrice di LC&G).
La società, punto di riferimento nel settore dell’entertainment marketing, è pronta a regalare ai tanti appassionati un programma ricco di grandi nomi e di appuntamenti imperdibili che, mai come quest’anno, ruotano intorno alla commistione tra il cinema e le altre arti, dal fumetto alla letteratura, dal gioco al videogioco.
«Siamo davvero orgogliosi del lavoro svolto dal team QMI, coordinato dall’event leader dell’agenzia, Andrea Bernardini, in questo decimo anno da responsabili dell’Area Movie di Lucca Comics&Games; in particolar modo perché, nell’anno dei record di biglietteria e incassi, anche la nostra area segna un importante punto di svolta – afferma Ruggero Faggioni, amministratore delegato di QMI – Quest’edizione vedrà infatti l’arrivo di Tim Burton con Netflix, ma anche dei membri del cast di Willow e Andor, nuovissime serie targate Disney + e Lucasfilm, a dimostrazione della professionalità, della caparbietà e dell’ambizione che hanno caratterizzato il nostro percorso. E tutto questo è stato possibile grazie al forte spirito di cooperazione e di intesa tra QMI e Lucca Crea, che si è via via consolidato negli anni e che, oggi, porta la manifestazione a un nuovo livello».
Grande attesa quindi per Tim Burton, tra i registi più iconici del nostro tempo e creatore di capolavori come Edward mani di forbice, Big Fish e La sposa cadavere, presente lunedì 31 ottobre per l’anteprima europea della serie tv ‘Mercoledì’.
Spazio poi a ospiti di respiro internazionale e anteprime attesissime come Dampyr, primo film del Bonelli Cinematic Universe, Dragonero, LOL Xmas Special: Chi ride è fuori e i già citati Willow e Andor.
E ancora, Roberto Recchioni che presenterà Carne Fredda, il suo primo film da regista, e l’anteprima di One Piece Film: Red con la presenza del regista Gorō Taniguchi.
In capo a QMI, inoltre, anche la gestione e il coordinamento di tutte le attività di comunicazione e sponsorizzazione che coinvolgono i brand: su tutti aziende come Vodafone, con la sua “Home of the Unstoppable” (uno spazio dove i gamer potranno vivere un’esperienza nuova e immersiva), Esprinet, con il brand Celly, e Kellogg’s Krave, che animeranno la città con activation, attività di sampling e contest ad alto contenuto creativo.
«Il lavoro svolto a quattro mani con QMI è stato davvero eccezionale e ci permetterà di offrire un’edizione di Lucca Comics & Games rinnovata, che abbraccia l’intera città con un programma ricco e interessante – conclude Emanuele Vietina, general director di Lucca Crea – La presenza poi dei grandi player del mondo del cinema e delle serie tv ci rende particolarmente fieri, confermando la fiducia verso un evento che ormai è a tutti gli effetti un benchmark di riferimento nello scenario internazionale».
QMI sarà presente a Lucca con una lounge in Piazza San Michele, riservata agli ospiti e ai clienti che vorranno prendersi una pausa o approfondire il mondo della content company fondata vent’anni fa da Giovanni Cova.