Monge pianifica una campagna in esclusiva sui canali Rai attraverso un progetto crossmediale realizzato ad hoc da Rai Pubblicità.
Quattro settimane di comunicazione per raccontare le scelte di qualità e le azioni concrete di salvaguardia verso l’ambiente di una famiglia e di un’azienda tutta italiana. La campagna, oltre a sottolineare l’eccellenza dei prodotti, mette in risalto il lato green di Monge, sempre più proiettata ad una produzione sostenibile grazie a processi di lavorazione che consentono di ridurre l’impatto ambientale ed energetico. Negli stabilimenti Monge, infatti, oltre l’80% dell’energia utilizzata viene autoprodotta con pannelli fotovoltaici e oltre il 90% dei rifiuti è inviato a recupero.
La campagna è in onda fino al 2 gennaio con una speciale declinazione Christmas delle Lezioni di etichetta durante le feste natalizie. In tv a fare da endorsement alle Lezioni di etichetta pet saranno le grandi fiction di Rai1, lo show di fine anno, l’informazione puntuale e autorevole dei Tg. In radio lo spot di 30” sarà on air su Caterpillar, dove la voce della conduttrice Sara Zambotti racconterà il lato green di Monge, e il tutto sarà in estensione sulla visual radio di Radio 2.
Gli spot saranno presenti anche su RaiPlay, seguendo i VOD di tutte le principali fiction e dei programmi di informazione.