L’agenzia guidata da Marco Di Marco ha curato la brand identity e la campagna di lancio della nuova piattaforma di job placement
E’ in tv, radio e digital la pubblicità di lancio di InPlace, nuova piattaforma di job placement che combina le richieste delle aziende con le competenze dei candidati grazie a un sistema di totale digitalizzazione dei processi.
L’incontro tra mondo virtuale e reale per fornire risposte concrete è stato rappresentato da Take con la creazione del naming InPlace e del logo, abbinati al pay-off “Diamo spazio al lavoro”.
Il lancio in tv con spot di 30 e 10 secondi on air dal 10 ottobre, pone l’accento sul processo di recruiting a 360° con il claim “Dal contatto al contratto”. Con un linguaggio ironico e una musica realizzata ad hoc si richiama il termine scroll per trasmettere con leggerezza il concetto di “scrollarsi via” la preoccupazione di cercare e offrire lavoro.
“Siamo molto felici di aver gestito fin dall’inizio la comunicazione di questo progetto così innovativo e stimolante – ha detto Michele Taurozzi, partner di Take – Crediamo di essere riusciti a interpretare l’esigenza di trasmettere la capacità di offrire con rapidità un servizio completo, che consente il minor spreco possibile di energie”.
CREDITS
Cliente: InPlace
Direttore Generale: Paolo De Vincentis
Marketing Manager: Giorgia Pogliani
Agenzia creativa: Take
Partner Take e Responsabile cliente: Michele Taurozzi
Strategy: Alessandra Majoli
Creative Direction: Lorenzo Rocchi
Responsabili progetto: Laura Lopez, Ernestina Sangiorgio,
Art Direction: Valeria Crippa
Copywriter: Filippo Spreafico
Agenzia Media: Next 14
Regia: Fabrizio Mari
Fotografia: Fabio Casati
Ex Producer: Stefano Bonfanti
Producer: Luca Trivulzio
Scenografia: Fabienne Azul
Costumista: Valeria Forleo
Post-produzione: Uvc Arianna Davighi