Il Gruppo Studi Cognitivi si è affidata ad AT Design, la divisione specializzata in graphic design del Gruppo Armando Testa, per ridisegnare la propria immagine e allineare i suoi standard di comunicazione all’eccellenza formativa e clinica che rappresenta.
L’agenzia si è occupata del rebranding totale del network, della riprogettazione della brand architecture del gruppo e della creazione dei nuovi siti internet, per ogni specifica divisione, coordinati dal nuovo logo.
In particolare la divisione inTheraphy, la prima rete di psicoterapia fondata su evidenze scientifiche, è stata totalmente ideata ex novo, dal sito internet alla nuova campagna promozionale di lancio, per raccontare il servizio di terapia sempre vicino al paziente con percorsi anche online.
La ricerca del cambiamento e la dinamicità è alla base di questa nuova esplorazione e ha preso vita anche nella campagna social studiata ad hoc che inaugura i nuovi profili FB, Instagram e Linkedin del brand. La creatività della campagna spinge l’utente a riflettere sulla grande importanza di dedicare alla propria mente, le stesse attenzioni che ha ogni giorno per il proprio aspetto fisico. L’obiettivo è di incentivare l’individuo a prendersi cura del proprio benessere mentale, rivolgendosi ai professionisti di inTheraphy.