Appuntamento dall’8 al 10 novembre a Base Milano
IF! Italians Festival presenta la prima wave della campagna adv che supporterà l’intero sviluppo dell’evento – in programma a Base Milano dall’8 al 10 novembre – a partire dalla prossima settimana fino alla sua conclusione.
I supporters, rappresentanti della creatività italiana, personaggi vicini al mondo IF! che negli anni hanno partecipato o hanno aderito alla nuova edizione, saranno svelati sui social e nei giorni dell’evento sarà possibile ammirare a Base i visual della campagna.
Ogni supporter è stato chiamato ad esprimere il proprio pensiero sul tema Human Intelligence, poi riportato all’interno dello scatto. Diversi approcci e tante sfumature diverse che sostengono la poliedricità della mente umana.
I quattro supporters della prima wave sono Roberto Battaglia (nella foto), quest’anno Presidente delle Giurie degli ADCI Awards; Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh, uno dei primi youtuber Italiani; la cantautrice Malika Ayane e Francesca Vecchioni, fondatrice e presidente dell’associazione Diversity.
La campagna è stata ideata da Francesco Guerrera, direttore creativo Le Balene e direttore artistico di Acqua su Marte, e Nicola Lampugnani, vice presidente ADCI e brand & creative senior director di Discovery Italia nonché parte del Comitato organizzatore di IF!.
Prenderà il via a fine settembre e sarà on air per tutto il mese di ottobre fino alle date del Festival. Le creatività verranno veicolate a mezzo stampa e online secondo formati diversi. IF! ha siglato delle media partnership con le principali testate, di settore e non, che ospiteranno i vari soggetti della campagna con pagine intere e banner.