L’agenzia ha realizzato la campagna per l’istituto superiore di Biella, specializzato in corsi di abbigliamento e moda
Esiste una scuola professionale fatta su misura per chi vuole entrare a far parte del mondo della moda. Ed è facilmente raggiungibile a Biella, uno dei principali distretti tessili italiani. Questo eèquanto HUB09 ha cercato di raccontare ad un pubblico di potenziali studenti e ai loro genitori, con uno storytelling che è iniziato dal nome: Tam e non più ITS Abbigliamento e Moda.
Un suono quasi tribale, che richiama verso l’offerta tutti i ragazzi affini alla moda, in qualunque parte d’Italia siano. Proprio i ragazzi rappresentano il secondo elemento cardine della campagna: sono infatti gli attuali studenti a far da testimonial alla scuola.
Facebook, Instagram e il web in generale saranno i canali media maggiormente utilizzati, così da parlare col target attraverso un corretto tono di voce e nei luoghi mediatici naturali. Affissioni e stampa completeranno la campagna.
CREDITS
DIREZIONE CREATIVA – Marco Faccio
ART DIRECTOR – Pietro Mezzano
FOTOGRAFIA – Andrea Vialardi
ACCOUNTING – Roberta Inaudi
MEDIA E ANALISI – Alessia D’Angelo // Edoardo D’Alessandro