Hill’s Pet Nutrition ha lanciato una campagna di cross-device targeting su addressable tv.
Pianificata da Wavemaker e distribuita sul network tv di Smartclip, la campagna ha fatto leva sul formato lanner Interattivo click-to-video con vross-device targeting su dispositivi destop e mobile appartenenti allo stesso nucleo familiare.
Attraverso una tecnologia basata sul device-matching, la piattaforma di Smartclip è infatti in grado di individuare tutti i dispositivi che appartengono alla stessa rete Wifi a cui è collegato il televisore e che, per questo motivo, vengono considerati parte dello stesso nucleo familiare. In questo modo, una volta erogata la campagna di addressable tv, è possibile retargetizzare il cluster di utenti che ad essa sono stati esposti, attraverso formati pubblicitari video erogati su altri device (smartphone, tablet, pc, ecc).
“Siamo lieti di essere stati scelti da Hill’s Pet Nutrition, nostro primo brand pet che decide di affidarsi all’ATV, per lo sviluppo della comunicazione dedicata ai prodotti food per animali domestici – commenta Giuseppe Bronzino, managing director di Smartclip Italia -. Grazie a questa campagna, l’azienda ha tratto beneficio dalle caratteristiche dalla tecnologia addressable tv e in particolare, per la prima volta nel nostro Paese, dell’opzione di cross-device targeting, che consente di raggiungere la propria audience sui diversi dispositivi appartenenti allo stesso nucleo familiare. Lo storytelling che deriva dagli spot televisivi, tradizionalmente forti nel promuovere l’identità e la riconoscibilità del brand, ora può essere estesa agli ambienti digitali facendo leva sul valore aggiunto legato alla user activation”.