Forma del Tempo – società di consulenza, coaching e formazione – ha scelto LDB Advertising per dare vita a un nuovo progetto: Clarence, il personal ai mentor al servizio della formazione.
Applicazione basata sull’intelligenza artificiale generativa, Clarence punta a trasformare il modo in cui le HR gestiscono la formazione e lo sviluppo organizzativo: attraverso un’interazione personalizzata, utilizzando il metodo maieutico, dialoga con i corsisti per aiutarli ad assimilare e mettere in pratica quanto hanno imparato, accompagnandoli nelle relazioni professionali, nella ricerca, nello sviluppo delle competenze e dei team di lavoro, nel miglioramento delle performance.
Agenzia e cliente hanno studiato insieme l’immagine di Clarence, il suo volto, l’atteggiamento, il modo di comunicare, dandogli forma e personalità umane. Così è nata la figura di un vero e proprio mentore, empatico e coinvolgente, capace di accompagnare lo studente nel suo percorso di crescita.
La strategia e la creatività di LDB hanno creato il payoff, l’identità visiva ed il sito web informativo di Clarence, nonché il nome che evoca chiarezza, luce, luminosità, sincerità, fedeltà. Clarence vuole rappresentare anche la connessione tra la macchina e la persona.