L’investment company si affida all’agenzia torinese e va in comunicazione su quotidiani e a breve anche in tv
L’agenzia torinese Fore Comunicazione firma la nuova campagna di IPI, il gruppo fondato nel 1970 a Torino, società attiva nell’ambito immobiliare italiano.
L’obiettivo è raccontare non solo gli oltre 50 anni di storia della “investment company”, che opera con un proprio patrimonio immobiliare, ma anche gli elementi che contribuiscono a renderla unica, come la posizione apicale nei servizi immobiliari in Italia, un team di professionisti di livello, la capacità di personalizzazione del servizio a misura delle esigenze di ogni singolo interlocutore.
Ed è proprio su questi elementi che la creatività di Fore ha lavorato per comunicarne il vissuto di affidabilità e credibilità sul mercato, individuando ed evidenziando in una campagna multi-soggetto quei valori già presenti all’interno dell’ecosistema IPI. Nasce così un posizionamento dedicato, su cui la real estate punta con decisione: “IPI. Gli specialisti immobiliari della tua città”.
L’headline e il visual si fondono insieme, “bucando” lo sfondo ed evidenziandone immediatamente il concetto e la presenza territoriale. Una campagna e un format che raccontano la molteplicità dei settori in cui IPI opera e i suoi servizi esclusivi. Con IPI ognuno può trovare sempre il proprio personalissimo spazio. Qualunque esso sia. Dovunque esso sia.
La campagna pubblicitaria esordisce in questi giorni con annuncio stampa sui principali quotidiani.
È prevista una pianificazione multisoggetto e multicanale per spingere i diversi asset IPI su settori specializzati, a livello nazionale e anche locale.
A breve al via anche uno spot tv istituzionale, che completerà l’azione di comunicazione.