Ideata da I Mille, viene pianificata da EssenceMediacom (per offline e digital awareness) e Jakala
Edenred Italia apre il 2026 con una nuova pubblicità dedicata al buono pasto Ticket Restaurant.
Ideata da I Mille Creative Consultancy, la campagna è on air dal 4 gennaio su tv , radio e canali digitali e segna un cambio di passo nella strategia del brand, che sceglie il linguaggio del grande show televisivo, più immediato e memorabile, per raccontare i buoni pasto in maniera inedita.
Protagonista dello spot, è Mago Forest, affiancato nei formati radio e web dalle voci iconiche e dai commenti sarcastici della Gialappa’s Band.
«Con questo spot abbiamo voluto rompere gli schemi e portare in scena un nuovo immaginario – commenta Stefania Rausa, chief communication, marketing & product officer di Edenred Italia -. Forest è l’interprete perfetto, capace di raccontare con leggerezza e chiarezza un prodotto che tanti piccoli imprenditori o liberi professionisti ancora non conoscono. Non volevamo solo essere visti, volevamo essere ricordati. Da qui la scelta di una comunicazione sì funzionale e di prodotto, ma con un tono di voce brillante e attuale, capace di avvicinare il brand alla quotidianità delle persone».
La produzione è affidata ad Altamarea con la regia del duo italiano Carlani e Dogana. La pianificazione prevede una presenza continuativa per tutto il 2026 ed è curata da EssenceMediacom e Jakala. In particolare, il centro media di Wpp collabora con Edenred da circa un anno e mezzo a seguito di una gara e si occupa di strategia, pianificazione offline e digital awareness.






