ll sito di annunci gratuiti online conferma Connexia e lancia una campagna social e digital
Le ormai celebri performance danzanti dell’ex senatore Antonio Razzi sono al centro della nuova campagna social e digital di Bakeca.it, che rinnova il rapporto di fiducia con Connexia affidando all’agenzia l’ideazione, la produzione e la pianificazione social di tre nuovi film digital, dedicati a tre categorie di annunci: Lavoro, Formazione, Compro/Vendo.
Dopo aver dato voce agli annunci degli Italiani grazie a jingle inediti e irresistibili realizzati a quattro mani con Elio e Le Storie Tese, quest’anno Connexia ha voluto valorizzare la varietà dei milioni di annunci gratuiti con cui gli utenti di Bakeca.it possono mettersi in gioco, puntando sulla personalità del ballerino social più inaspettato e popolare del momento: Antonio Razzi.
Da quando, a 72 anni, ha debuttato su TikTok, con uno dei suoi ormai famosi balletti, l’ex senatore abruzzese sta infatti riscuotendo un grande successo, registrando in poche ore migliaia di visualizzazioni.
La campagna, online dal 17 settembre a metà ottobre su Youtube, Facebook, Instagram e TikTok, propone una nuova creatività, il cui concept prende forma attraverso le coreografie scanzonate dell’ex senatore Razzi, tutte ispirate alla tipologia degli annunci selezionati e improvvisate ai ritmi disco-music anni ‘70, electro-pop anni ’80, e alle calde sonorità latino-americane.
“Coinvolgere Antonio Razzi nella strategia di comunicazione di Bakeca.it può sembrare una scelta per certi versi audace eppure, se si guarda oltre il facile pregiudizio, se ne può comprendere con chiarezza la ragione: l’ex senatore Razzi incarna, come pochi, la capacità di mettersi in ballo nella vita e di reinventarsi. E, visto che su bakeca.it gli annunci di lavoro, di corsi di formazione e di oggetti ci migliorano la vita non mancano, quella di Razzi è stata una scelta naturale. – commenta Riccardo Catagnano, creative director e head of branded content di Connexia – Un personaggio che ha saputo per primo mettersi in gioco e che, archiviata la carriera politica, si è reinventato icona pop. Chi meglio di lui può ora invitare gli Italiani a «buttarsi», con Bakeca.it?”.
Pensata e pianificata sulle principali piattaforme digital e social, la nuova campagna punta a rafforzare la riconoscibilità del brand, reinterpretando la sua filosofia e i suoi valori in modo ironico e originale.
“Continua il nostro percorso di innovazione, sia a livello di comunicazione, sia nella scelta dei canali utilizzati, che includono anche TikTok. – commenta Stefano Pavignano, amministratore delegato di Bakeca.it – Bakeca.it vuole essere la piattaforma per gli annunci gratuiti di tutti gli Italiani, un obiettivo sfidante che quest’anno abbiamo voluto interpretare in modo originale e ironico. I tre video della campagna divertono e coinvolgono, raccontando Bakeca e tutti i suoi annunci”.