È stata Different a gestire la creatività e la pianificazione media della nuova campagna World Class Bike Service di Shimano Italia.
Aumentare la brand preference del marchio, declinarla sul concetto di servizio attraverso la rete di punti vendita Shimano Service Center e attirare traffico verso il sito web (store locator) sono stati i principali obiettivi della campagna, lanciata durante il periodo estivo (giugno-settembre).
Utilizzare l’immagine di quelli che sono gli “eroi locali” – i meccanici degli Shimano Service Center – promuovere i valori del brand e toccare le corde di quattro tipologie di ciclisti diversi è stata la strada più ardua, ma grazie a una strategia multicanale sono state raggiunte oltre 34,5 M di impression e più di 162K clic di reindirizzo al sito web dell’operazione.
La strategia di campagna si è avvantaggiata di diversi strumenti di comunicazione: radio, con 3 spot on air su Radio Deejay e m2o, Spotify e piattaforme digitali, guerrilla marketing, insieme all’attivazione di un panel di talent che ha spaziato da campioni sportivi a personaggi più pop.
CREDITS
General Manager: Luca Cavalli
Chief Creative Officer: Francesco Guerrera
Executive Creative Director: Massimo Del Monaco
Creative Director: Fabrizio Frasca
Account Director: Andrea Casneda
Senior Project Manager: Marta Infantino
Production Director: Giorgia Favaretto
Media Director: Fabio Rizzolini
PR Director: Simone Contini
New Business Director: Paolo Laurito
Regista / DOP: Dejan Lakic
Production Manager: Diego Donetto
Strategist: Francesca Trevisan
Art Director: Sara Barsotti
Content Manager: Brunella Vairo, Laura Doni
Influencer Marketing Account: Marta Mario