Different firma la campagna di Shimano World Class Bike Service

Different firma la campagna di Shimano World Class Bike Service

È stata Different a gestire la creatività e la pianificazione media della nuova campagna World Class Bike Service di Shimano Italia.

Aumentare la brand preference del marchio, declinarla sul concetto di servizio attraverso la rete di punti vendita Shimano Service Center e attirare traffico verso il sito web (store locator) sono stati i principali obiettivi della campagna, lanciata durante il periodo estivo (giugno-settembre).

Utilizzare l’immagine di quelli che sono gli “eroi locali” – i meccanici degli Shimano Service Center – promuovere i valori del brand e toccare le corde di quattro tipologie di ciclisti diversi è stata la strada più ardua, ma grazie a una strategia multicanale sono state raggiunte oltre 34,5 M di impression e più di 162K clic di reindirizzo al sito web dell’operazione.

La strategia di campagna si è avvantaggiata di diversi strumenti di comunicazione: radio, con 3 spot on air su Radio Deejay e m2o, Spotify e piattaforme digitali, guerrilla marketing, insieme all’attivazione di un panel di talent che ha spaziato da campioni sportivi a personaggi più pop.

 

CREDITS

General Manager: Luca Cavalli

Chief Creative Officer: Francesco Guerrera

Executive Creative Director: Massimo Del Monaco

Creative Director: Fabrizio Frasca

Account Director: Andrea Casneda

Senior Project Manager: Marta Infantino

Production Director: Giorgia Favaretto

Media Director: Fabio Rizzolini

PR Director: Simone Contini

New Business Director: Paolo Laurito

Regista / DOP: Dejan Lakic

Production Manager: Diego Donetto

Strategist: Francesca Trevisan

Art Director: Sara Barsotti

Content Manager: Brunella Vairo, Laura Doni

Influencer Marketing Account: Marta Mario

Different firma la campagna di Shimano World Class Bike Service ultima modifica: 2022-10-07T09:20:50+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts