De Beers ha scelto Havas Media Group dopo una gara come nuova agenzia media globale. In pratica si tratta di un consolidamento, in quanto Havas Media Group già gestiva pianificazione e acquisto per il brand De Beers Jewellers, mentre il secondo brand, De Beers Forevermark, era in carico a Mindshare che ha scelto di non partecipare alla gara.
Havas metterà al servizio del cliente anche il proprio marketplace etico “Meaningful Media” che permette investire in media ‘etici’ e raggiungere audience interessate ai temi della sostenibilità, tema critico del mercato dei diamanti sia sotto l’aspetto ambientale che sociale e che De Beers si è impegnato ad affrontare attraverso il programma “Building forever”.
L’incarico sarà gestito dalla sede UK di Havas Media Group, specializzata nel lusso e già partner di brand come Hermès, Credit Suisse e Fabergé.
Colby Shergalis, senior vice-president of brand marketing di De Beers, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di avere a bordo Havas Media Group nel percorso di trasformazione del marchio De Beers. Non vediamo l’ora di sviluppare insieme una strategia media integrata per supportare la nostra visione per il futuro del brand”.