Connexia è partner esclusivo dell’istituto bilaterale per lo sviluppo formativo dei quadri di terziario, distribuzione e servizi Quadrifor nel progetto di riposizionamento del brand e nella costruzione di una nuova corporate identity.
Con l’obiettivo di offrire alla propria utenza la possibilità di esprimere appieno il proprio potenziale professionale, soprattutto in considerazione dei profondi cambiamenti socio-economici intervenuti negli ultimi anni, Quadrifor è chiamata a realizzare un profondo rinnovamento delle modalità di narrazione della formazione aziendale, affidandosi a Connexia nell’analisi dei need e nella costruzione di un nuovo posizionamento, che metta in primo piano non solo la capacità di Quadrifor di offrire il contenuto di qualità e ad ampio raggio, ma anche e soprattutto il suo saper ascoltare le esigenze dell’utenza, comprendendone motivazioni, interessi e aspirazioni, così da progettare i percorsi formativi più efficaci.
La proposta di riposizionamento e rebranding, sotto la direzione del creative & branding director di Connexia Clio Zippel, prende le mosse dall’analisi del contesto preesistente, con il coinvolgimento attivo dell’Ente e dei suoi target (come società di formazione, aziende e quadri stessi) nel percorso di valutazione di bisogni ed esigenze, attraverso la successiva costruzione di momenti chiave.